Offrono un’ampia e comoda divisione degli spazi garantendo alti livelli di isolamento e comfort acustico.
Tutte le nostre pareti sono certificate ISO: ISO 9001, 14001, 45001
Richiedi preventivoLa passione, l'affidabilità e la qualità sono i valori che negli oltre cento anni di attività hanno accompagnato Oddicini nel suo percorso, rendendola l'Azienda che oggi è.
Grazie alla pluriennale esperienza e alle competenze maturate, la Oddicini è in grado di soddisfare le esigenze di igiene e di comfort estetico di qualsiasi ambiente: dalle sale pubbliche, passando per gli impianti sportivi, per arrivare agli spazi lavorativi.
Realizzate con materiali salubri e finiture di pregio, le nostre pareti manovrabili, come i prodotti della linea Maxparete HSP, possono essere impiegati in situazioni diverse con risultati funzionalmente sempre appaganti.
Contattaci per un preventivo
L’attività di ricerca, vero punto focale dell'azienda, ha portato risultati estremamente significativi che hanno contribuito al miglioramento degli ambienti di lavoro e di riunione dei nostri clienti.
In oltre un secolo di storia Oddicini ha alimentato la tradizione portando l'azienda all'avanguardia nella tecnica, unendo alla qualità manifatturiera dell'artigianato le risorse tecnologiche e gestionali della grande industria, riuscendo a coniugare la produzione industriale con le esigenze del custom made.
Se dovete dividere una determinata area,decidete in quanti e quali volumi. Esaminate attentamente lo spazio esistente, tenete conto delle finestrature, delle colonne, dell’arredo e di quant’altro possa interferire con l’installazione o la movimentazione della parete. Accertatevi inoltre che lo spazio che si verrà a creare sia servito adeguatamente per tutte le attività che dovrà ospitare. Vi è sufficiente illuminazione? Climatizzazione? Elettricità? Tutte queste considerazioni possono portare a variazioni nell’aspetto di uno spazio di cui tenere adeguatamente conto.
La maggior parte delle pareti manovrabili sono vincolate alle strutture portanti superiori dell’edificio. Una verifica su quali strutture siano presenti o previste e possano costituire ostacolo all’ancoraggio è necessaria. La consultazione di un professionista può talvolta essere necessaria per stabilire se la struttura è adeguata a supportare un sistema parete manovrabile. In caso la struttura si dimostrasse non adeguata, esistono versioni autoportanti adatte a scaricare a pavimento parte del peso totale, sgravandone così la struttura stessa.
Valutate quante pareti vi occorreranno e le loro approssimative dimensioni; il vostro agente Oddicini vi aiuterà in seguito a stabilirle con precisione.
Rispondere a questa domanda permetterà di determinare il livello di prestazioni acustiche necessarie. Una classe scolastica avrà ad esempio bisogno di minore isolamento acustico rispetto ad una sala concerti. Più elevata è la richiesta di isolamento acustico, più elevato sarà il costo della parete manovrabile. Spesso viene richiesto un elevato livello di isolamento acustico senza considerare l’isolamento dei locali nel loro complesso.
La posizione dell’area di raccolta può influenzare enormemente la configurazione finale della parete manovrabile. Decidete le aree in cui le pareti verranno raccolte e “parcheggiate” quando non sono estese. Tipicamente queste si trovano ad una delle due estremità dello sviluppo. Se vi è sufficiente spazio, la parete manovrabile può essere spostata in un’area di raccolta dedicata mediante l’uso di guide aggiuntive.
Dopo la richiesta, il cliente viene indirizzato alla persona di riferimento, interna per l’Export e gran parte dell’Italia, o all’agente di zona per aree specifiche.
Dopo la visita di un membro del team:
L'intero procedimento di installazione dura dalle 5 alle 6 settimane